scubadiving, marco colombin, corsi sub, corsi sub Trieste, mare, istruttore sub, Muggia, immersioni

Corso di specialità Perfect Buoyancy SSI

Il controllo dell’assetto è forse l’abilità più importante che un subacqueo è chiamato ad acquisire e a sviluppare durante la sua attività.

Un buon controllo dell’assetto conferisce infatti un maggiore comfort in tutte le fasi dell’immersione, scongiura situazioni potenzialmente pericolose e garantisce un maggiore divertimento. Inoltre, è fondamentale per non danneggiare e compromettere l’ecosistema marino.

Una corretta gestione della galleggiabilità e della postura, un buon modello di respirazione, unitamente ad un adeguato posizionamento dell’attrezzatura e della distribuzione dei pesi sono i fattori chiave per lo sviluppo di questa abilità.

Lo scopo del corso è quello di fornire all’allievo le basi teoriche e pratiche per poter migliorare il proprio comfort in acqua e ottenere il meglio dalla propria attrezzatura.

Struttura del corso:
2 lezioni teoria. Sviluppo della teoria e introduzione agli esercizi a secca
2 lezioni di bacino delimitato.

Test teorico finale
Prova finale in acqua per la verifica delle abilità.

Requisiti
Brevetto minimo Open Water Diver di qualsiasi agenzia didattica.
Visita medica di idoneità sportiva in corso di validità (non agonistico)

Tesseramento alla società. (20€ non incluso, validità ottobre 2020)

Sono compresi

Manuale digitali SSI, assicurazione per la durata del corso

Oltre alle immersioni previste sono inclusi altri 3 ingressi in piscina da sfruttare entro il mese di Maggio 2020 per lo sviluppo della pratica sotto la supervisione indiretta di un istruttore.